Si parte dalla semplice bellezza del centro storico cittadino con la “Casa Rossa”, ricca di reperti storici di varia provenienza.
Si procede fino “Villa San Michele”, luogo incantevole in cui, tra graziosi angoli di giardino, si arriva alla cappella antica, dalla cui terrazza si può godere di un meraviglioso panorama che affaccia sulla “Scala Fenicia” che un tempo collegava i due comuni isolani.
La salita in seggiovia fino a “Monte Solaro”, è l’occasione per godere delle forme, dei colori e della vita isolana che fu... Seguendo il sentiero si giunge alla “Valletta di Cetrella” e all’ ”Eremo di Santa Maria”, dove si viene catapultati in un epoca lontana, ricca di sensazioni che rigenerano il cuore e l’anima. Fermarsi a godere della vista dal pergolato fitto di glicini, è una di quelle esperienze che dona una profonda pace interiore.
Per chi ama godere della natura ed ama passeggiare, è consigliato il “Sentiero dei Fortini” che parte dalla “Grotta Azzurra” ed arriva fino al “Faro di Punta Carena”, dove tra roccia, arbusti, cale dalle acque profonde, segue il percorso delle maioliche che descrivono flora e fauna locale, si trovano i fortini di “Orrico”, “Mesola” e “Pino”.
La meraviglia della “Migliara” tra colori e fascino, portano al “Parco Filosofico”, luogo di contemplazione e poi ad uno dei belvedere più suggestivi dell’isola, dove le parole sono superflue a qualsiasi tipo di spiegazione... Qui il mare si unisce magicamente al cielo, lo sguardo giunge al “Faro” fino ad arrivare ai “Faraglioni”, e lo spettatore non può far altro che ammirare stupito ed ammaliato da tanta bellezza.
La maggior attrattiva dell’isola di Capri, resta comunque la “Grotta Azzurra”, che offre ai visitatori uno spettacolo naturale unico, una complessità di riflessi turchesi ed azzurri a cui gli occhi stentano a credere.
P.IVA 09397781213